"Sorrento senza supporter.
E' stato così deciso dal prefetto di Napoli,che ha disposto la vendita dei taglianti solo ed esclusivamente ai tifosi residenti nel comune di Castellammare di Stabia e l'icedibilità dei titoli di accesso.In più la società ha deciso di applicare i cosidetti ''prezzi popolari'',per garantire un buono afflusso di tifosi,pronti ad sostenere la squadra in un momento di delicatezza del campionato."
Questo è il nuovo articolo di Llessandro che dopo aver letto il nostro articolo ha deciso di modificarlo. E' stata una scelta corretta?....No. Infatti il nuovo articolo è "angor chiù na chiavic" dal momento che avevamo fatto presente al suo editore dei molteplici errori che conteneva.
Andiamo a risminuzzare l'articolo.
"E' stato così deciso dal prefetto di Napoli,che ha disposto la vendita dei taglianti[...]"
Alessandro non ha capito che manca l'azione svolta dal prefetto di Napoli, che però si può capire dal contesto. Ok, fin qua nulla di clamoroso.
"[...]pronti ad sostenere la squadra in un momento di delicatezza del campionato.[...]"
Come potete notare il mitico "ad sostenere" non è stato modificato, bene! Inoltre ci fa piacere che "momento di delicatezza" sia rimasto perchè sono tre parole classiche della letteratua italiana.
La parte finale del vecchio articolo è stata eliminata perchè conteneva troppi errori ed era impossibile correggerla.
Nessun commento:
Posta un commento